Le certificazioni linguistiche

Certificazione in lingua tedesco

Presentazione del progetto:

Descrizione del progetto: corso di preparazione all'esame all'esame di certificazione linguistica Goethe-Zerifikat A2/B1/B2.

Obiettivi: potenziamento linguistico.

Partecipanti: studenti del triennio di tedesco (seconda o terza lingua straniera).

In collaborazione con: Istituto di Cultura Italo-Tedesco, via dei Borromeo 16, 35137 Padova.

Certificazione linguistica spagnolo

Presentazione

Descrizione del progetto:  Corso in preparazione all’esame di certificazione linguistica DELE B1 e DELE B2

Obiettivi: Potenziamento linguistico

Partecipanti: Studenti del triennio di spagnolo come seconda o terza lingua straniera

Docente: Sergio Carbone

In collaborazione con:  Instituto CervantesAISPAL Padova

Certificazione in lingua francese

Certificazione linguistica francese B1-B2

Descrizione del progetto

Lezioni da parte di un docente madrelingua e/o di un docente interno per potenziare le abilità linguistiche in L2 francese, con attività simili a quelle proposte negli esami DELF (Diplôme d’études en langue française).

Somministrazione e correzione di prove per preparare gli studenti a conseguire la certificazione linguistica francese per i livelli B1 o B2 del Quadro comune di Riferimento Europeo.

Obiettivi: Potenziamento linguistico

Conseguimento della certificazione linguistica

Luogo: Sede centrale

Responsabile: Dipartimento di lingua francese