Corso di cucina spagnola con l'istituto Fogazzaro

A partire dal 7 ottobre abbiamo ospitato gli studenti del Liceo Fogazzaro per un corso di cucina in lingua spagnola, realizzato con i fondi del D.M. 48, in cui sono state realizzate ricette tipiche della gastronomia spagnola tratte dalla filmografia di Pedro Almodóvar.

Si ringraziano per l'attività pratica gli studenti del triennio enogastronomico con seconda lingua spagnolo, guidati dal Prof. Pintonato.

Gli studenti, inoltre, stanno approfondendo la biografia del regista, la figura della donna nella sua filmografia e gli aspetti relativi al legame profondo tra gastronomia e cultura, con il percorso didattico ideato dalla prof.ssa Gresele (docente di spagnolo - Istituto Fogazzaro) e dal prof. Carbone (docente spagnolo - Istituto Da Schio).

In allegato l'articolo pubblicato in data 28 ottobre 2021 sul Giornale di Vicenza

SAVE_20211029_125422.jpg