Gara Nazionale Istituti Professionali Commerciali

1° classificato alla Gara Nazionale degli Istituti dei Servizi Commerciali

Gara Commerciale Al Gran Gala

La Gara Nazionale degli Istituti dei Servizi Commerciali 2023-2024 si è svolta dal 22 al 24 maggio 2024 presso l’Istituto IISS "Sebastiano Grandis" di Cuneo.

L’IIS "Americo Da Schio" ha partecipato conquistando il primo posto e vincendo la competizione grazie alla studentessa FRDUS AHMAD della classe IV B COM.

La studentessa è stata selezionata fra le 2 classi quarte dell’Istituto a rappresentare validamente la scuola per il profitto scolastico e le capacità dimostrate nelle materie di indirizzo: Tecniche Professionali dei Servizi Commerciali, Diritto ed economia, Inglese, Tecniche di comunicazione.

Il nominativo della studentessa sarà ora comunicato al Ministero dell’Istruzione e del Merito per il rilascio dell’attestato di merito e per la pubblicazione nell' Albo Nazionale delle Eccellenze.

I docenti dell’indirizzo Commerciale sono orgogliosi del risultato raggiunto e lieti di aver incoraggiato e sostenuto Frdus nella preparazione al concorso che, oltre a verificare conoscenze, abilità e competenze dei livelli professionali raggiunti, ha permesso agli studenti partecipanti lo scambio di esperienze tra realtà socioculturali diverse, acquisendo maggior consapevolezza dei propri mezzi attraverso uno stimolante confronto con gli altri.

Gara commerciale 2024

Raffaella Boscardin