Settimana in lingua francese ad Antibes

Dal 5 all’11 febbraio 2023 trenta studenti degli indirizzi Turistico e Enogastronomico delle classi 3^ e 4^ si sono recati ad Antibes-Francia per frequentare un corso di lingua francese organizzato dal C.I.A.- Centre International d’Antibes- con rilascio di attestato finale.

Durante il soggiorno, sono state proposte delle visite guidate in francese di alcune città della Côte d’Azur, quali Antibes, Nizza, Cannes, Montecarlo, Grasse ed Eze. Gli studenti hanno visitato i principali musei d’arte quali il museo “Chagall” di Nizza, “Picasso” di Antibes e il museo oceanografico di Montecarlo.

A Grasse durante la visita dell’industria dolciaria “Florian”, gli studenti hanno assistito alla lavorazione e produzione artigianale di cioccolatini, caramelle, fiori canditi e marmellate dai tipici sapori provenzali, mentre nella fabbrica laboratorio “Fragonard” di Eze e di Grasse hanno appreso la storia e le tecniche utilizzate per realizzare le celebri fragranze.

Per visualizzare il video clicca qui