Concorso Combi Guru - Sfida al forno

Premiazione Aminata Nonni

Giovedì 23 maggio 2024 si è svolta la fase finale del concorso “Combi Guru - Sfida al forno", organizzato dalla ditta UNOX S.p.A. di Cadoneghe (PD).

Alla gara ha partecipato la studentessa Aminata Nonni della 4^A CUC che precedentemente aveva vinto la selezione in Istituto. La competizione aveva come tema “il pollo" e un dessert, da preparare nelle cucine della ditta nell'arco di 3 ore utilizzando principalmente il forno come strumento di cottura.

Durante la mattinata della gara, inoltre, per complicarla e renderla più interessante, sono stati sorteggiati un ingrediente segreto per il piatto salato, il "Wasabi", e uno per il piatto dolce, la "Mandorla intera o in farina" che dovevano essere utilizzati nella preparazione finale da presentare alla giuria.

Otto gli studenti in gara provenienti da varie zone d'Italia, a loro disposizione un "bazar" dove poter fare la "spesa" necessaria per preparare il piatto pensato e creato durante la prova e per servirlo alla giuria.

Aminata si è distinta per la precisione e per la pulizia del proprio posto di lavoro, completando i propri piatti nel tempo previsto e riscuotendo, nei giudizi dei giudici, degli ottimi apprezzamenti riuscendo a conquistare un ottimo 2° posto, a pochi punti dal primo ottenuto da uno studente della scuola alberghiera di Assisi.

Complimenti vivissimi ad Aminata che si è dimostrata caparbia, tenace e determinata a raggiungere questo importante e ottimo risultato.

Roberto Zanin

Aminata Nonni Aminata Nonni - Classe 4^A CUC