Partecipazione, Coinvolgimento, Inclusione

Nell'immaginario comune si pensa che le persone autistiche siano persone solitarie e sole, mentre in realtà sono al centro del loro universo. Il disegno rappresenta entrambe le sfaccettature: la persona sola e la persona al centro dell'universo”.

Michelle Angeline  Hernandez, Angela Arcandi, Cristian Bodiu, Fabio Bevilacqua, Yuri Cestaro - Classe 1^A Commerciale (a.s. 2021-2022).

Partecipazione e coinvolgimento: la strada giusta verso l'Inclusione è stata intrapresa da tutti i ragazzi della classe 1^A Commerciale che, con l'opera e la motivazione su esposte, ha preso parte al concorso "Insieme per l'Autismo" promosso dall’Ufficio VIII Ambito Territoriale di Vicenza, in accordo con la Provincia di Vicenza, con la collaborazione della Scuola Polo Inclusione provinciale – I.C. “C-Rodolfi” di Lonigo e delle Associazioni Genitori delle Persone con Autismo (Associazione Autismo Triveneto ONLUS - ANGSA Veneto - ABAut ONLUS) e con il sostegno del Gruppo Unicomm.

In classe è presente uno studente con disturbo dello spettro autistico e i ragazzi hanno deciso di partecipare al concorso dopo aver assistito agli incontri con gli esperti dello Sportello Autismo e con le famiglie di ragazzi autistici.

Aver partecipato è già una vittoria!

Complimenti ragazzi e alla prossima edizione del concorso!

Carmen Piccolo