Il Booktrailer del "Da Schio"

Giorgia, Douaa, Alexa, Victoire, Laura, Samantha e Anna, studentesse dell'indirizzo Tecnico turismo del nostro Istituto, dopo aver partecipato al corso di formazione "Video  maker" organizzato dal Coordinamento lettura di Vicenza, hanno realizzato un booktrailer sul romanzo "Sotto il burqa" di Deborah Ellis portando il "Da Schio" tra i titani della lettura con l'ottavo posto a livello provinciale!

Il video realizzato dalle studentesse di 1^A Tur e 3^B Tur è visibile al seguente link:

Il coinvolgimento delle studentesse di classe prima si è rivelato un successo vista l'intesa con le studentesse di terza in tutte le fasi, dalla frequenza assidua al corso alla fase di stesura del copione, alla realizzazione delle riprese e del montaggio.

Il booktrailer è stato proiettato nella sala del cinema Odeon il 26 maggio in occasione della premiazione dei concorsi lettura 2023 alla presenza di studenti e docenti di Vicenza e provincia.

Grazie ragazze e alla prossima edizione!

Michela Dalla Vecchia e Carmen Piccolo

Cinema_Odeon