Insieme per l'autismo

L’Istituto Almerico da Schio ha ospitato il giorno 28 marzo un evento importantissimo, la premiazione per il Concorso “Insieme per l’autismo”.  Le scuole partecipanti hanno conquistato la giuria giudicante con storie illustrate, poesie, collage, brani musicali, elaborati creativi sull’autismo, un disturbo in continuo aumento.

Gli studenti della scuola di infanzia “Gli Aquiloni” dell’Istituto Comprensivo Roncalli di Rosà,  la classe seconda della scuola primaria “Rosa Agazzi” del comprensivo Galilei, la classe 2G del comprensivo “Ridolfi” di Lonigo e la 2C dell’Isituto Chilesotti di Thiene sono stati premiati per l’originalità dei loro lavori e sensibilità del messaggio che hanno trasmesso.

Alla premiazione erano presenti numerose associazioni, dirigenti scolastici e autorità come la Referente per l’Inclusione dell’UST, Claudia Munaro, la Vicepresidente alla Provincia di Vicenza, Cristina Franco, l’Assessore Comunale all’Istruzione, Cristina Tolio.

Un ringraziamento particolare va all’UNICOMM, Bergamo Divise, Latterie Vicentine e la Ditta Tonetto per aver contribuito con la loro generosità  alla realizzazione di questo evento e ai premi donati alle scuole.